Diventa Volontario

Cosa significa essere volontario?

Fare il volontario o la volontaria significa impegnare il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza desiderare nulla in cambio, lavorare per le persone, con altre persone che condividono i tuoi stessi ideali, all'interno della comunità.

Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.  

Il volontario della C.R.I.

E’ questo che fanno ogni giorno i volontari della Croce Rossa Italiana nell’aiuto alle persone più vulnerabili: nel rispetto dei Sette Principi di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, lavorano negli ospedali, nelle case riposo, nei centri di accoglienza per migranti, sulle ambulanze, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza. I volontari contribuiscono a difendere la salute e la vita, a diffondere i principi e valori di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e a formare cittadini responsabili di oggi e di domani, il tutto dopo avere frequentato un apposito corso di formazione.

Per informazioni sui corsi e sulle nostre iniziative, contattaci

Informazioni

CROCE ROSSA ITALIANA
Comitato Locale ACRI (CS)

CRI - Comitato Locale Acri Via Giovanni Falcone 87041 - ACRI (CS)
Tel. (+39) 0984955812 - Fax (+39) 0984955812
Email: info@criacri.it